Calciomercato, nuovo innesto offensivo per il Grasshopper: in arrivo dal Debrecen sbarca al Letzigrund il macedone Dorian Babunski

scritto da Claudio Paronitti
Bernt Haas e Dorian Babunski - © Grasshopper Club Zürich

Bernt Haas e Dorian Babunski – © Grasshopper Club Zürich

Il Grasshopper – sceso al nono rango della classifica di Credit Suisse Super League e reduce dal kappaò casalingo di misura con il Lucerna – ha annunciato di aver messo sotto contratto un nuovo elemento offensivo

Alla corte dell’allenatore Bruno Berner arriva con un contratto biennale con opzione di rinnovo il 26enne Dorian Babunski, calciatore in posesso della doppia cittadinanza spagnola e della Macedonia del Nord in provenienza dal Debrecen, compagine ungherese militante in OTP Bank Liga.

La neo-Cavalletta ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile del Real Madrid prima di trasferirsi a Fuenlabrada. Si è poi trasferito all’NK Olimpija e all’NK Radomlje in Slovenia prima di giocare per Machida Zelvia e Kagoshima United in Giappone.

A Debrecen ha completato un totale di 48 incontri, con un bottino personale di 18 reti. Nel febbraio di quest’anno è stato nominato «Giocatore del mese» per le sue ottime prestazioni. Con sei presenze con la selezione nazionale della Macedonia del Nord, porta con sé una preziosa esperienza. Tra i suoi prossimi impegni quello di rappresentare il suo Paese nelle qualificazioni ai Campionati Europei.

Il direttore sportivo Bernt Haas ha affermato a riguardo del trasferimento: «Con Dorian ci aspettiamo un ulteriore rinforzo per il nostro reparto offensivo con esperienza internazionale. Le sue qualità lo rendono un’aggiunta ideale alla nostra squadra».

Dorian Babunski proviene da una famiglia di calciatori e ha seguito le orme di suo papà e di suo fratello. Ha giocato insieme al fratello David nel Debrecen, mentre il suo genitore, che oggi è allenatore, ha giocato in diversi club della massima divisione magiara.

Leggi anche questi...