
Silvère Ganvoula – © BSC Young Boys
Lo Young Boys – campione nazionale in carica e vincitore della Coppa Svizzera – ha rinnovato il proprio reparto offensivo, aggiungendo al già poderoso roster Silvère Ganvoula
Il quasi 27enne – compirà gli anni il prossimo 27 giugno – sbarca nella capitale federale a parametro zero in provenienza dal Bochum, dove era arrivato in scadenza di contratto. L’accordo stipulato tra le parti ha una validità triennale con opzione di proroga ulteriore.
Nato a Brazzaville, nella Repubblica Democratica del Congo, ha iniziato a girare il mondo attraverso impegni con Raja Casablanca (Marocco) ed Elazigspor (Turchia), prima di volare in Belgio nel 2016 per vestire le maglie di Westerlo, Anderlecht e Mechelen. Nell’estate del 2018, è stato ceduto in prestito dall’Anderlecht al Bochum e un anno dopo è stato rilevato definitivamente dalla formazione militante in 1. Bundesliga. Nella seconda metà del 2022 è seguita un’apparizione in prestito in Belgio al Cercle Bruges. Durante la sua permanenza al Bochum, ha collezionato 110 presenze, segnando 23 reti e fornendo 10 assist. Inoltre, può vantare 18 apparizioni con la nazionale della Repubblica Democratica del Congo, che ha guidato a due riprese da capitano.
Il direttore sportivo giallonero Steve von Bergen si è così espresso sul nuovo acquisto: «Siamo lieti di essere riusciti a ingaggiare un attaccante di grande esperienza come Silvère Ganvoula. È molto ansioso di dimostrare le sue qualità allo Young Boys e di accettare la nuova sfida».