Calciomercato, l’intensa carriera dell’attaccante girovago Karim Rossi (ex-Lugano e Chiasso) prende il volo verso l’Indonesia

scritto da Claudio Paronitti

La carriera dell’attaccante giramondo Karim Rossi prosegue nel Sud-Est Asiatico, dove il nativo della cittadina vodese di Gilly ha appena avviato un’avventura con il Dewa United FC, la quale sembra essere già di suo gradimento

Il 27enne calciatore elvetico-marocchino si è accordato con l’ambiziosa formazione neo-promossa nella Liga 1 indonesiana sino al 3 giugno 2023 con opzione di rinnovo annuale a favore della società. L’ex-elemento delle rose di Lugano e Chiasso – che ha vestito pure le maglie delle giovanili di Losanna, Grasshopper, Stoke City (Inghilterra) e Hully City (Inghilterra), oltre a quelle delle prime squadre di Zulte Waregem (Belgio), Spezia (Italia), Sciaffusa, Cambuur (Olanda), Telstar (Olanda), Eskilstuna (Svezia) e Tsarsko Selo (Bulgaria) – è il terzo giocatore straniero in vista della stagione 2022-2023, che prenderà avvio il prossimo 27 luglio.

Ad accogliere il centravanti, recente conquistatore della Coupe du Luxembourg con il Racing Fussball Club Union Lëtzebuerg, è stato l’amministratore delegato del Dewa United FC, Ardian Satya Negara, il quale ha affermato: «Siamo molto contenti dell’arrivo di Karim Rossi. Lo staff tecnico voleva fortemente avere a disposizione un giocatore straniero d’attacco. Naturalmente speriamo che possa diventare uno degli elementi-chiave in prima linea insieme ad altri calciatori che si sono uniti in precedenza alla squadra».

Anche Karim Rossi non ha nascosto la sua felicità dopo essere ufficialmente diventato un membro della rosa guidata dal coach Nil Maizar, asserendo inoltre di essere rimasto molto colpito dall’accoglienza ricevuta allo sbarco in Indonesia: «Le sensazioni sono positive. La mia intenzione è concentrarmi appieno sul lavoro all’interno del campo. Prima di firmare il contratto, mi sono interessato sulla storia della società. Il Dewa United è una nuova squadra con grandi ambizioni, così come lo sono io personalmente. Aspetto con impazienza ciò che mi riserverà il futuro».

Nel frattempo, la punta ha già debuttato ufficialmente in Piala Presiden – ossia la President’s Cup, il torneo pre-stagionale che precede il massimo campionato indonesiano – nei primi due match del Gruppo A terminati con un pareggio per 2-2 contro lo PSIS Semarang e con una sconfitta per 1-2 contro il Persita. Nella gara d’avvio, il vodese è entrato in campo al 61′ sul risultato di uno a uno ed è andato a segno all’87’ per il provvisorio secondo vantaggio dei suoi, reso vano dal sigillo conclusivo ospite siglato al settimo minuto di recupero. Nella seconda gara, ha nuovamente gonfiato la rete da subentrato (ha infatti preso il posto di Rishadi Fauzi al 37′) trovando il momentaneo pareggio al quarto minuto di recupero della prima parte.

(nella foto: Karim Rossi, nella classica posa dopo aver sottoscritto il nuovo accordo della sua carriera, che lo porterà a vivere un’esperienza in Indonesia con la maglia del Dewa United FC – © Twitter, @K_Rossi9)

Leggi anche questi...