Calciomercato, libero dal 1° luglio, Stefano Guidotti sceglie di oltrepassare il Gottardo e di accordarsi con il San Gallo

scritto da Claudio Paronitti

Libero da una settimana, Stefano Guidotti sceglie di oltrepassare il traforo del San Gottardo e di vivere una nuova esperienza nella Svizzera orientale

Il 23enne centrocampista si è infatti accordato per i prossimi due campionati, sino all’estate del 2024, con il San Gallo, dove giostrerà con la maglia #34.

Arrivato nella prima squadra del Lugano nel 2017 tramite la selezione giovanile del Team Ticino, Stefano Guidotti ha completato la stagione 2018-2019 in prestito al Chiasso, dove ha esordito da professionista in Challenge League. Dall’annata agonistica 2019-2020 ha collezionato un totale di 48 presenze ufficiali con i bianconeri (42 in Credit Suisse Super League, 4 in Helvetia Coppa Svizzera e 2 nella fase a gironi di UEFA Europa League).

«Con Stefano abbiamo un’opzione in più per il nostro centrocampo. Può giocare in diverse posizioni, ha una buona tecnica e sa leggere bene il gioco», così il direttore sportivo biancoverde Alain Sutter.

(nella foto: Stefano Guidotti – © FC St. Gallen 1879)

Leggi anche questi...