Calciomercato, l’ex terzino destro luganese Frédéric Veseli cambia maglia e città: da Empoli si trasferisce a Salerno

scritto da Claudio Paronitti

Frédéric Veseli, ex terzino destro del Lugano, ha trovato un nuovo datore di lavoro: l’Empoli, con cui aveva un contratto in essere ancora per una stagione, lo ha infatti ceduto alla Salernitana

Il 27enne difensore, nato nella vodese Renens e in possesso del doppio passaporto svizzero e albanese, ha avviato la sua carriera nei settori giovanili di Yverdon e Team Vaud, prima di raggiungere i coetanei del Manchester City U18 nell’estate del 2008. Dopo aver vestito le maglie di Manchester United, Ipswich Town, Bury e Port Vale, ecco l’approdo, il 10 luglio 2015, a Lugano. Un anno più tardi è stato acquistato dall’Empoli, che, dopo quattro anni di collaborazione, lo ha girato in prestito per la seconda parte della passata stagione al Le Mans. Ora, ecco il trasferimento in Campania agli ordini del neo-eletto tecnico Fabrizio Castori, che torna sulla panchina granata a distanza di un decennio.

Questa, infine, la breve nota apparsa sul sito web ufficiale del sodalizio toscano: «L’Empoli FC comunica di aver ceduto a titolo definitivo all’Unione Sportiva Salernitana il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Frédéric Veseli».

(nella foto: Frédéric Veseli – © Empoli FC)

Leggi anche questi...