Calciomercato, le prestazioni fornite a Neuchâtel aprono le porte della Ligue 1 al nazionale centrafricano Louis Mafouta

scritto da Claudio Paronitti

Dopo aver ceduto Maren Haile-Selassie al Lugano, il Neuchâtel Xamax – nona forza del campionato cadetto di dieci Challenge League dopo la prima fase – perde un altro importante elemento del roster della sua prima squadra

Come rendono noto in contemporanea le parti in causa, l’attaccante Louis Mafouta viene trasferito a titolo momentaneo dai rossoneri al Metz per i prossimi sei mesi. La formula del prestito prevede un’opzione di acquisto definitivo a favore della formazione che milita in Ligue 1 Uber Eats.

Prima di sbarcare sotto le volte dello Stade de la Maladière nell’estate del 2020, il nazionale centrafricano di 27 anni ha vissuto diverse esperienze in territorio transalpino, e più precisamente a Saint-Ouen l’Aumône (National 3), Senlis (National 3), Chambly (National 1) e Grasse (National 2).

Il nuovo numero 34 granata arriva nell’élite francese con l’obiettivo di aiutare il club a ottenere la salvezza (attualmente, il Metz occupa la quindicesima posizione su ventii partecipanti).

(nella foto: Louis Mafouta – © FC Metz)

Leggi anche questi...