Calciomercato, la squadra femminile del Basilea saluta il capitano: Riola Xhemaili ha deciso di trasferirsi in Germania

scritto da Claudio Paronitti

Attraverso un comunicato stampa congiunto, le sezioni femmminili di Basilea e Friburgo hanno annunciato il trasferimento nella Foresta Nera di Riola Xhemaili

La 18enne centrocampista offensiva lascia dunque le sponde del Reno, dove giostrava dal 2019 e indossava la fascia di capitano, per intraprendere una nuova avventura professionale con la squadra che ha terminato al settimo posto la stagione 2020-2021 di Frauen-Bundesliga.

Cresciuta nel Soletta, la talentuosa teenager ha debuttato nella prima squadra rossoblù all’età di 15 anni. Grazie in particolare alla sua vena realizzativa – 27 reti in 52 apparizioni totali in AXA Women’s Super League – si è guadagnata l’opportunità di esordire con la nazionale rossocrociata.

«Non vedo l’ora di iniziare questa nuova sfida con il Friburgo. Voglio mettermi alla prova in un campionato di assoluta qualità. I responsabili del club hanno fatto di tutto per riuscire a farmi accettare la loro offerta e per me questa è una sensazione straordinaria», ha dichiarato Riola Xhemaili non appena è diventata un nuovo elemento del gruppo bianconero.

(nella foto, al centro: Riola Xhemaili – © Achim Keller/SC Freiburg Frauen)

Leggi anche questi...