Calciomercato, Jean-Pierre Nsame fa ritorno (stavolta in via definitiva) in Italia, dove firma un contratto con il Como 1907

scritto da Claudio Paronitti
Jean-Pierre Nsame - © Como 1907

Jean-Pierre Nsame – © Como 1907

Dopo più di sei anni dedicati alla causa bernese, Jean-Pierre Nsame lascia lo Young Boys e si accorda con il Como, attuale seconda forza di Serie BKT

«Il Como 1907 presenta oggi un nuovo giocatore, l’internazionale camerunense Jean-Pierre Nsame, proveniente dallo Young Boys, club della Super League svizzera, con un contratto di due anni e mezzo. Parte della squadra camerunense per la Coppa del Mondo del 2022, ha aiutato lo Young Boys a vivere uno dei migliori periodi della sua storia, vincendo il campionato cinque volte, sollevando la coppa nazionale tre volte e partecipando alla Champions League. Il centravanti ha collezionato 33 presenze in Super League, segnando 21 gol e fornendo quattro assist per lo Young Boys nella scorsa stagione. Nsame ha anche avuto un’esperienza nel calcio italiano, avendo giocato in Serie A per il Venezia durante un periodo di prestito nella stagione 2020-2021».

LA PAROLA AI PRINCIPALI ATTORI DELL’ACCORDO

Questo bagaglio di esperienza sarà fondamentale per il Como 1907 in futuro, come commenta il Caretaker Manager Osian Roberts: «Jean-Pierre è un ottimo giocatore di squadra con grande esperienza. Ha giocato ai massimi livelli del calcio mondiale e la sua determinazione e il suo atteggiamento sono esattamente ciò di cui abbiamo bisogno, rafforzerà le nostre opzioni in fase offensiva».

Al momento della firma Jean-Pierre Nsame ha dichiarato: «È il momento giusto per trasferirmi, l’ambizione e il feeling che c’è in questo club è esattamente quello che cercavo, una nuova sfida».

Leggi anche questi...