Calciomercato, il Wil continua a fare affari con lo Zurigo, accaparrandosi le prestazioni sportive di due talentuosi 20enni

scritto da Claudio Paronitti

Attraverso un comunicato congiunto, Wil e Zurigo hanno informato il pubblico circa il prestito nel Canton San Gallo di due talentuosi 20enni

Alla corte del tecnico Brunello Iacopetta giostreranno sino al 30 giugno 2023 il trequartista Nils Reichmuth e il difensore centrale Silvan Wallner.

Per l’elemento del reparto offensivo si tratta di un ritorno alla Lidl Arena, dato che aveva già calcato il suo terreno sintetico con la medesima formula la scorsa stagione agonistica. Da quel momento, ha collezionato 19 presenze ufficiali con quattro punti all’attivo, suddivisi in una rete e tre assist. A fine marzo è stato però costretto a chiudere anticipatamente l’annata a causa di un’appendicectomia.

Un nuovo volto in bianconero sarà invece il calciatore della retroguardia, che può essere utilizzato sia al centro della difesa che sulle fasce laterali. Nonostante la giovane età, ha già collezionato 25 apparizioni in Credit Suisse Super League con i tigurini, cinque delle quali nella passata stagione agonistica. Nato a Zurigo, da anni milita nelle selezioni nazionali giovanili rossocrociate e attualmente fa parte della rosa della U21.

(nella foto, da sinistra: Nils Reichmuth e Silvan Wallner – © FC Wil 1900)

Leggi anche questi...