Calciomercato, il Sion aumenta l’esperienza nel reparto arretrato con l’acquisizione del terzino sinistro Loris Benito

scritto da Claudio Paronitti

Qualche ora dopo l’ingaggio del ticinese Gaetano Berardi, il Sion ha aumentato l’esperienza nel proprio reparto arretrato acquistando Loris Benito

Il 30enne terzino sinistro si è infatti impegnato con il club vallesano sino all’estate del 2023 con l’obiettivo di rilanciare la sua carriera in rossocrociato, tentando di rientrare nel roster della Nati per la Coppa del Mondo di Qatar 2022.

Nato ad Aarau il 7 gennaio 1992, Loris Benito è cresciuto con la maglia della squadra della sua città prima di trasferirsi a Zurigo nel febbraio del 2012. Dopo due stagioni sotto le volte del Letzigrund, in cui ha conquistato una Coppa Svizzera, è volato in Portogallo, diventando campione con il Benfica nel 2015. In seguito, ha scelto di rientrare nella Confederazione per vivere un’avventura nella capitale con lo Young Boys, con cui ha ottenuto due titoli nazionali.

Le sue prestazioni gli hanno aperto le porte della squadra nazionale nel novembre del 2018. In rossocrociato ha sinora collezionato 13 selezioni. Dopo un quadriennio presso il Wankdorf è stato ingaggiato dai francesi del Girondins de Bordeaux, con i quali ha rescisso il contratto con l’arrivo della nuova dirigenza.

Il direttore sportivo vallesano Barthélémy Constantin si è così espresso: «Loris Benito ha un profilo polivalente, visto che può giostrare sulla fascia sinistra o al centro della difesa. Inoltre, è in possesso di una perfetta conoscenza del nostro campionato, avendolo vinto a due riprese. Infine, ci porterà ugualmente la sua esperienza internazionale».

(nella foto, da sinistra: Loris Benito e Barthélémy Constantin – © FC Sion)

Leggi anche questi...