Calciomercato, esodo senza fine dalla rosa dello Young Boys: Christopher Martins Pereira si trasferisce allo Spartak Mosca

scritto da Claudio Paronitti

Lo Young Boys, terza forza del massimo campionato elvetico di Credit Suisse Super League, sta vivendo un esodo senza fine. Ora è il turno di Christopher Martins Pereira salutare la capitale confederata

Come si appura dalla nota diramata dalla società giallonera, il 24enne centrocampista si trasferisce allo Spartak Mosca dopo due anni e mezzo di onorato servizio in quel di Berna. Il contratto stipulato tra le parti prevede che il nazionale lussemburghese terminerà la stagione in Russian Premier League, con la società moscovita che avrà l’obbligo di acquistarlo alla conclusione della stessa. Il nuovo accordo tra lo Spartak Mosca e Christopher Martins Pereira durerà quindi per altri cinque anni, sino all’estate 2027.

Christopher Martins Pereira è arrivato allo Young Boys dall’Olympique Lione nell’estate del 2019 e da allora ha giocato 68 partite ufficiali (5 reti e 2 assist). Ha inoltre già giocato 49 incontri internazionali con la selezione nazionale lussemburghese.

«Lo stile di gioco fisico di Christopher Martins ha fatto bene alla nostra squadra; ha dimostrato in modo impressionante le sue qualità negli ultimi anni e merita davvero il trasferimento. Abbiamo molte opzioni a centrocampo con giocatori esperti e giovani emergenti. Ma stiamo anche cercando di aggiungere un altro giocatore in questa posizione per compensare l’elemento fisico che ci manca dopo la partenza di Christopher Martins», così il direttore sportivo del sodalizio bernese Christoph Spycher.

(nella foto: Christopher Martins Pereira – © BSC Young Boys)

Leggi anche questi...