Calciomercato, il San Gallo trova il terzino tanto ricercato e affida la fascia sinistra a Michael Kempter

scritto da Claudio Paronitti

Alla ricerca di un terzino sinistro dopo la partenza verso Amburgo di Miro Muheim, il San Gallo ha annunciato l’ingaggio di Michael Kempter

Il 26enne e la società biancoverde hanno concordato di stipulare un contratto dalla validità biennale, in scadenza dunque al termine del campionato 2022-2023.

Il nuovo numero «24» dello scacchiere di Peter Zeidler è già stato utilizzato, in prova, nelle ultime settimane nei test-match che hanno opposto gli svizzero-orientali agli austriaci dell’Altach e ai tedeschi dello Stoccarda.

Nato a Schlieren, nel Canton Zurigo, e in possesso del doppio passaporto elvetico e filippino (di cui indossa la maglia della selezione nazionale), Michael Kempter può giostrare anche a centrocampo. La scorsa stagione ha vestito la maglia del Neuchâtel Xamax, sua prima esperienza lontano dalla «casa madre» di Zurigo, assolvendo un totale di 26 incontri.

«Dopo la partenza di Miro Muheim verso Amburgo, per noi era chiaro l’intento di rinforzare la fascia sinistra di difesa. L’arrivo di Michael Kempter ci permette di avere a disposizione un elemento con un piede mancino di qualità e che può ricoprire più ruoli. Negli ultimi quattordici giorni di allenamento ci ha convinti e siamo felici di essere riusciti a trovare un accordo», ha commentato il direttore sportivo biancoverde Alain Sutter.

(nella foto, da sinistra: Michael Kempter e il numero uno del club Matthias Hüppi – © FC St. Gallen 1879)

Leggi anche questi...