Calciomercato, il Lucerna si assicura il prestito (con diritto di riscatto) del centrocampista olandese Jordy Wehrmann

scritto da Claudio Paronitti

Il Lucerna, tornato in campo dalla quarantena imposta dal medico cantonale nelle scorse settimane, ha reso noto di aver acquisito il prestito del centrocampista olandese Jordy Wehrmann

Il 21enne arriva nella Svizzera centrale sino alla conclusione della corrente stagione in provenienza dal Feyenoord, che ha concesso alla società biancoblù un’opzione per il riscatto al termine della stessa. A causa dell’attuale situazione sanitaria concernente il Coronavirus, trascorrerà i prossimi giorni in quarantena e si aggregherà al gruppo guidato da Fabio Celestini la settimana ventura.

Crssciuto nel settore giovanile del club di Rotterdam, il giovane mediano ha avuto l’occasione di indossare la maglia della propria nazionale a partire dalla U16. L’unica sua esperienza lontano dalla «casa-madre» è stata quella di Dordrecht (Eerste Divisie) nella stagione 2019-2020.

«Jordy è un giovane calciatore talentuoso che osservavamo già da diverso tempo. È un elemento con un’innata intelligenza di gioco che interpreta la sua posizione di mediano in una maniera che si sposa con la nostra filosofia. Siamo convinti che, nonostante la sua giovane età, sarà un rinforzo di peso per la nostra squadra», il commento del direttore sportivo biancoblù Remo Meyer.

(nella foto: Jordy Wehrmann – © FC Luzern)

Leggi anche questi...