Challenge League, liberato in mattinata dallo SLO, Andréa Mutombo ha già trovato un nuovo datore di lavoro

scritto da Claudio Paronitti

In mattinata lo Stade Lausanne Ouchy aveva comunicato di aver rescisso di comune accordo il contratto che lo legava ad Andréa Mutombo, che non ha perso tempo e ha trovato immediatamente un nuovo datore di lavoro

Il 30enne centrocampista offensivo belga-congolese ha infatti sottoscritto un contratto sino alla conclusione della corrente stagione, con opzione per quella successiva, con il Neuchâtel Xamax, attuale nona e penultima forza del campionato di Brack.ch Challenge League e invischiata nella lotta per non retrocedere nel terzo livello del pallone rossocrociato.

Formatosi all’Anderlecht, ha in seguito vestito le maglie di Zulte Waregem, Standard Liegi, St. Truiden e Cercle Bruges in Jupiler Pro League (Belgio), di Istra, Rijeka e Hajduk Spalato in 1. HNL (Croazia), di Fréjus Saint-Raphaël in National 1 (Francia), di Inverness in Scottish Premiership e di Partick Thistle in Championship (Scozia), prima di accettare l’offerta dello SLO l’anno scorso.

Con la società vodese ha disputato 25 incontri nella categoria cadetta, mettendo a referto tre reti. In rossonero vestirà la maglia numero 40.

(nella foto: Andréa Mutombo – © Neuchâtel Xamax FCS)

Leggi anche questi...