Calciomercato, il futuro di Olivier Custodio è incerto, ma «Losanna sarebbe una soluzione intrigante e a lungo termine»

scritto da Claudio Paronitti

Conclusa un’avventura triennale a Lugano, che lo ha portato a conquistare da protagonista l’Helvetia Coppa Svizzera lo scorso 15 maggio, Olivier Custodio non ha ancora deciso quale maglia indosserà nel prossimo futuro

Il 27enne centrocampista tuttofare, che può ricoprire diversi altri ruoli (dal centrale di difesa al trequartista e all’esterno offensivo), non ha ancora sottoscritto alcun accordo con una società e sta valutando il meglio per la sua carriera. Che potrebbe vederlo tornare nella sua città natale, portandolo di conseguenza a scendere di categoria.

È quanto asserisce non troppo velatamente il suo agente in un’intervista rilasciata a L’Eco dello Sport. «Quando un club vuole trattenere un giocatore lo dimostra con i fatti – spiega l’intermediario del calciatore romando -. Purtroppo dopo tre buone stagioni a Lugano, le offerte ricevute, in termini economici che di durata del contratto, ci hanno fatto capire che non si puntava più su di lui. Olivier stava cercando un accordo di lunga durata mentre il Lugano offriva al massimo 2-3 anni di contratto. Fino a due mesi fa sarebbe stato impossibile pensare che potesse giostrare in Challenge League. Oggi, invece, tutto è possibile. Il Losanna gli offre un lungo contratto e giocherebbe nella sua città. Oltretutto, la società ha un grande progetto e lui potrebbe scrivere pagine importanti di quello che è sempre stato il suo club. Pertanto, diventerebbe un po’ quel che è diventato Jonathan Sabbatini a Lugano…».

Leggi anche questi...