Terza Lega 2: mercato Semine, nuovo allenatore Cristian Ianu. Caruso ha detto sì al Ravecchia

scritto da Roberto Colombo
Cristian Ianu, nuovo allenatore del Semine, ma il forte attaccante ex professionista continuerà anche a giocare. Foto blick.ch

Cristian Ianu nuovo allenatore del Semine, ma continuerà anche a giocare. A suo fianco, in panchina, ci sarà sempre Teodoro Staglianò. Prima partenza, destinazione Ravecchia, quella del centrocampista Fabio Caruso

BELLINZONA – Prime, importanti, novità di mercato per il Semine del presidente Angelo Gentile che ha chiuso il gruppo 2 di Terza lega in quinta posizione alle spalle di Locarno, Ravecchia, Losone e Gordola. Innanzitutto l’allenatore: il prossimo anno i gialloneri, che a metà del girone di ritorno si erano separati da Loriano Perini (sostituito da Teodoro Staglianò), saranno allenati da Cristian Ianu, alla sua prima esperienza in panchina dopo anni di calcio professionistico (Lucerna, Sion, Aarau, Losanna e Bellinzona) e le ultime stagioni vissute nel calcio regionale prima al Monte Carasso, poi al Giubiasco e dalla scorsa estate appunto al Semine. Ianu oltre al ruolo di allenatore, con al suo fianco sempre Teodoro Staglianò, l’anno prossimo continuerà anche ad essere tesserato come giocatore.

Per quanto riguarda invece la rosa, il presidente Gentile ha assicurato che «la società si sta muovendo per rinforzare ulteriormente la squadra», ma che per il momento l’unico movimento è stata la partenza del forte centrocampista Fabio Caruso (6 gol quest’anno) che ha deciso di accettare la proposta del Ravecchia. «Ci tengo a ringraziare personalmente Fabio – ha dichiarato Angelo Gentile – per il suo impegno e la professionalità in tutti questi anni. Auguro a Fabio il meglio, e sono anche sicuro che il nostro è solo un arrivederci. Per lui le porte del Semine saranno sempre aperte»


VERDETTI TERZA LEGA (GRUPPO 2)

Campione gruppo 2 e promosso in Seconda lega: Locarno.

Secondo classificato (eventuale spareggio promozione in Seconda lega): Ravecchia.

Retrocesse in Quarta lega: Blenio e Moesa.


LA CLASSIFICA (TERZA LEGA, GRUPPO 2)

Locarno 67 pt (26), Ravecchia 65 (26), Losone 57 (26), Gordola 48 (25), Semine 43 (26), Tenero Contra 40 (26), Minusio 31 (25), Riarena 29 (26), Biaschesi 27 (26), Verscio 25 (26), Monte Carasso 23 (26), Pro Daro 23 (26), Blenio 22 (26), Moesa 10 (26).


REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI

CASO 1 Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Promozione in Seconda lega della squadra vincente dopo spareggio su campo neutro tra le seconde classificate dei due gruppi.
  • Quattro retrocessioni in Quarta lega: ultima e penultima squadra classificata dei due gruppi.

CASO 2 Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Quattro retrocessioni in Quarta lega: ultima e penultima squadra classificata dei due gruppi.

CASO 3 Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Quattro retrocessioni in Quarta lega: ultima e penultima squadra classificata dei due gruppi.

 

Leggi anche questi...