Calciomercato, è una domenica piuttosto tranquilla per le trattative: a farsi avanti è dunque l’Aarau con un ritorno

scritto da Claudio Paronitti

È una domenica di fine giugno parecchio tranquilla per le trattative di calciomercato. Così, a farsi avanti e a compiere uno «strappo alla regola» è l’Aarau, che annuncia un nuovo innesto offensivo

In provenienza dal Grasshopper, e a parametro zero, arriva alla corte del tecnico Stephan Keller e del suo staff il 24enne esterno Nikola Gjorgjev, il quale ha già vestito la maglia bianconera nel corso della stagione 2017-2018, quando il Twente Enschede lo aveva girato in prestito. Complessivamente, in quel periodo ha collezionato 15 apparizioni sotto le volte del Brügglifeld.

In seguito, è tornato al Grasshopper, dove ha iniziato il suo percorso calcistico e per la cui prima squadra ha fornito un contributo importante alla promozione in Credit Suisse Super League nel campionato 2020-2021 con 17 punti complessivi (7 reti e 10 assist). Il cinque volte nazionale della Macedonia del Nord ha vissuto la seconda metà della scorsa stagione in prestito allo Sciaffusa, con cui ha iscritto 4 gol e assistito i compagni a 5 riprese in 16 partite, ottenendo il diritto giocarsi lo spareggio (poi perso nel doppio confronto) con il Lucerna.

«Siamo felici di dare il benvenuto di nuovo tra le nostre fila a Nikola Gjorgjev, un giocatore offensivo molto pericoloso e imprevedibile per l’avversario, che arricchirà la nostra manovra. Sono convinto che farà di tutto per assicurarci di raggiungere i nostri obiettivi comuni nella nuova stagione», così il direttore sportivo argoviese Sandro Burki.

Nikola Gjorgjev, nato a Zurigo, ha sottoscritto con l’Aarau un contratto biennale valido sino al 30 giugno 2024. Il nuovo #20 della squadra confederata partirà con i compagni per il ritiro estivo nella Foresta Nera settentrionale, dove mercoledì alle ore 18:00 è in programma a Oberachern un’amichevole contro l’SV Waldhof Mannheim, squadra tedesca di 3. Liga.

(nella foto: Nikola Gjorgjev – © FC Aarau)

Leggi anche questi...