Calciomercato, è un Rotkreuz che parla sempre più «ticinese»: oltre a Genc Krasniqi, gli zughesi si assicurano Fabio Moor!

scritto da Claudio Paronitti

Il Rotkreuz – che ha conquistato «in carrozza» la vetta del Gruppo 5 di Seconda Lega Interregionale, assicurandosi con largo anticipo la promozione in Prima Lega Classic – sta diventando una formazione che parla «ticinese»

La squadra biancorossa, dopo aver ingaggiato dal Paradiso il 28enne attaccante Genc Krasniqi, è andata nuovamente alla ricerca di un talentuoso calciatore nato e cresciuto nel nostro Cantone.

In vista della prossima stagione agonistica 2022-2023, gli zughesi hanno infatti messo sotto contratto, in provenienza dal Buochs (che ha fatto il cammino inverso, retrocedendo nel quinto livello del pallone rossocrociato), il 21enne trequartista Fabio Moor. A riferirlo è la Luzerner Zeitung.

Venuto alla luce a Lugano e sviluppatosi nei ranghi delle giovanili del Lugano e approdato al Team Ticino sino alla U21, il giovane calciatore offensivo – che può ricoprire diversi ruoli nelle zone «1» e «2» – ha giostrato nelle ultime due annate con la compagine nidvaldese, con la quale ha collezionato 39 presenze complessive.

(nella foto, al centro: il ticinese Fabio Moor in contrasto con Mato Marinović nella sfida della scorsa stagione tra il Buochs e lo Zugo 94 – © Mathias Blattmann/luzernerzeitung.ch)

Leggi anche questi...