Calciomercato, doppio innesto parallelo per il San Gallo: al Kybunpark arrivano a titolo definitivo Felix Mambimbi e Jozo Stanić

scritto da Claudio Paronitti
Felix Mambimbi e Alain Sutter - © FC St. Gallen 1879

Felix Mambimbi e Alain Sutter – © FC St. Gallen 1879

Il San Gallo – vincitore della sfida di inizio turno contro il Losanna – ha annunciato l’arrivo di due nuovi elementi a titolo definitivo

Alla corte di Peter Zeidler giungono con un contratto biennale, valido sino all’estate del 2025, Felix Mambimbi e Jozo Stanić.

Il 22enne attaccante, che indosserà la maglia #18, è cresciuto nello Schoenberg, formazione della sua città natale Friborgo, prima di trasferirsi al settore giovanile dello Young Boys. Nella capitale federale ha attraversato tutti i livelli giovanili e ha esordito in prima squadra nel febbraio del 2019 contro lo Zurigo. Da allora, ha assolto 74 incontri in Credit Suisse Super League, 4 in UEFA Champions League, 11 in UEFA Europa League e 7 in Helvetia Coppa Svizzera. Complessivamente, ha collezionato 52 presenze con le selezioni nazionali juniores rossocrociate. La stagione 2022-20023 è stata trascorsa in prestito agli olandesi dell’SC Cambuur, in Eredivisie.

Il 24enne difensore, riconoscibile con la maglia #4, si è formato nell’accademia dell’FC Augsburg. Il giocatore con doppia cittadinanza tedesca e croata ha esordito in 1. Bundesliga nel febbraio del 2019. Sono poi seguiti tre contratti di prestito ai club di terza divisione dell’FSV Zwickau e dell’SV Wehen Wiesbaden e, più recentemente, ai croati di prima divisione dell’NK Varaždin.

«Felix è un giocatore giovane ma di grande esperienza. Ha già dimostrato il suo potenziale ai massimi livelli e siamo sicuri che completerà perfettamente la nostra squadra. Jozo è un difensore forte che darà al nostro staff tecnico un’opzione in più nel reparto arretrato», così Alain Sutter, direttore sportivo del sodalizio biancoverde.

Leggi anche questi...