Calciomercato, dopo una stagione trascorsa a Chiasso, Aris Sörensen fa rientro alla «casa madre» vodese di Yverdon

scritto da Claudio Paronitti

Dopo una stagione trascorsa sotto le volte del Riva IV di Chiasso, Aris Aksel Sörensen fa ritorno alla «casa madre» di Yverdon

Come rende noto la società vodese attraverso il proprio sito web ufficiale, il longilineo difensore centrale, nato a Giubiasco e alto 191 centimetri, apparteneva già al roster biancoverde per l’esercizio 2021-2022, ma è stato prestato ai ticinesi in YAPEAL Promotion League in modo da permettergli di scendere in campo con regolarità. Nell’annata agonistica appena conclusa, il gigante della rertoguardia è stato complessivamente utilizzato a 20 riprese (19 in campionato e 1 in Helvetia Coppa Svizzera).

Per contro, il sodalizio romando ha annunciato i rientri ai rispettivi club di Damien Buchard (Sion) e Mischa Eberhard (Young Boys), prestati nel Canton Vaud per gli scorsi dodici mesi. Anche il prestito di Anthony Sauthier dal Servette è arrivato al suo termine. Il centrocampista brasiliano Adniellyson da Silva Oliveira inizierà la preparazione con il Sion, ma i biancoverdi sperano di averlo nuovamente a disposizione per la prossima stagione.

Infine, non sono stati ulteriormente prorogati i contratti di Norman Peyretti, Adriano De Pierro, Loïc Ombala, Fabio Morelli e Anthony Baron, i quali sono ora liberi di accordarsi con una squadra di loro gradimento.

(nella foto: Aris Aksel Sörensen – © FC Chiasso)

Leggi anche questi...