Attraverso un comunicato congiunto, Basilea e Brøndby hanno reso noto di essersi accordati per il trasferimento in Danimarca di Blás Riveros
Il 22enne terzino sinistro paraguaiano, giunto sulle sponde rossoblù del Reno nell’estate del 2016 in provenienza dal Club Olimpia di Asunción, ha sottoscritto un contratto quadriennale, valido dunque fino al 30 giugno 2024, con i dieci volte campioni danesi. Nella sua avventura in Svizzera ha collezionato un bottino di tre reti in Raiffeisen Super League e una in UEFA Champions League in 95 apparizioni complessive.
Il direttore sportivo del sodalizio danese Carsten V. Jensen ha così commentato il nuovo innesto: «Non abbiamo mai nascosto che stavamo cercando un giocatore che potesse aumentare la concorrenza sulla fascia sinistra. Blás Riveros è ancora giovane, ha 22 anni e deve ovviamente crescere ulteriormente. Ma è un giocatore con una buona esperienza in un campionato di livello, che ha anche disputato partite europee e internazionali con il Paraguay. È un calciatore forte e dinamico con qualità sia difensive che offensive, che non vediamo l’ora di vedere con la maglia del Brøndby».
(nella foto: Blás Riveros – © FC Basel 1893)