Calciomercato, dopo due esperienze poco redditizie con la maglia dello Zurigo, inizia ora la terza avventura di Donis Avdijaj all’Hartberg

scritto da Claudio Paronitti
Donis Avdijaj - © Keystone/FCZ

Donis Avdijaj – © Keystone/FCZ

Lo Zurigo – capolista del massimo campionato rossocrociato di Credit Suisse Super League – si separa con effetto immediato da Donis Avdijaj, il quale torna al TSV Hartberg per la terza volta nel corso della sua carriera

Il 27enne attaccante tedesco-kosovaro riparte dalla Admiral Bundesliga con un contratto biennale, valido dunque sino all’estate del 2025.

Trasferitosi sulle sponde della Limmat nell’agosto del 2022, il nativo di Osnabrück ha assolto un totale di 19 partite ufficiali con la maglia biancoblù, mettendo a segno tre reti e fornito un assist. Già nella seconda metà della scorsa stagione è stato ceduto in prestito dai tigurini al club della Stiria. Nella prima parte del corrente campionato ha collezionato due presenze in CSSL con la squadra di Bo Henriksen e una in Helvetia Coppa Svizzera con il Red Star ZH.

Non appena rientrato in Austria, Donis Avdijaj ha dichiarato: «Sono felice di ritrovare un ambiente sportivo famigliare. Il fattore decisivo per il mio ritorno ad Hartberg è stato che Markus Schopp (direttore sportivo e allenatore), ma anche Christian Gratzei (preparatore dei portieri), hanno fatto di tutto per riportarmi indietro. Inoltre, ho molta fiducia nel nostro allenatore. Alla fine è successo tutto molto velocemente, perché lo Zurigo non ha voluto ostacolarmi nel trasferimento. Vorrei ringraziare i dirigenti di entrambi i club per averlo reso possibile. Come 18 mesi or sono, darò ancora tutto per aiutare il club dal punto di vista sportivo».

Leggi anche questi...