Calciomercato, dopo dodici anni in giro per l’Europa l’ex bomber del Chiasso Raffael è pronto a rientrare in Svizzera?

scritto da Claudio Paronitti

All’inizio del mese di febbraio del 2008, Raffael Caetano de Araújo, meglio noto semplicemente come Raffael, lasciava la Svizzera e si accordava con l’Hertha Berlino, società che lo acquisì dallo Zurigo per la cifra di 4,3 milioni di €

In precedenza, l’attaccante brasiliano fece faville con la maglia del Chiasso. In rossoblù, tra il 2003 e il 2006, disputò 51 incontri, andando a segno in 21 occasioni. Dopo aver difeso i colori di Dinamo Kiev e Schalke 04, dal 1° luglio 2013 è diventato un elemento del Borussia Mönchengladbach, club con il quale non rinnoverà il contratto in scadenza al termine della corrente stagione.

A confermare l’addio del 35enne bomber carioca, quest’anno utilizzato solamente in dieci spezzoni di gara, è stato Max Eberl, direttore sportivo dei Fohlen, che ha confidato a gladbachlive che «attualmente ci stiamo confrontando in cerca della migliore soluzione per entrambe le parti». Considerati diversi fattori (come l’età del calciatore), qualche club svizzero potrebbe già sin d’ora farsi avanti e proporre un contratto, anche a breve termine, con il sudamericano, il quale non rifiuterebbe di certo un’ultima esperienza all’interno della Confederazione.

(nella foto: Raffael Caetano de Araújo – © Getty Images, Christof Koepsel/Bongarts/sport.de)

Leggi anche questi...