Calciomercato, da Chiasso a Kriens: dopo l’addio ai rossoblù, Carlo Manicone prosegue la carriera in Promotion League

scritto da Claudio Paronitti

Il mercato invernale del Kriens prende ora una piega offensiva. Dopo essersi assicurato le prestazioni sportive del difensore Alejandro Willimann e del centrocampista Flavio Caserta, la società biancoverde acquisisce i diritti di Carlo Manicone

Il 25enne attaccante italiano – che ha completato la sua formazione calcistica a Lugano, intercalando periodi nei settori giovanili di Juventus ed Empoli – giunge sotto le volte del Kleinfeld in provenienza da Chiasso.

Il nuovo membro del reparto offensivo licernese ha esordito in Super League con il Lugano a 19 anni, collezionando 11 presenze nel massimo campionato svizzero. Nell’inverno del 2019 è sceso di categoria, accettando l’offerta del Chiasso, allora militante in Challenge League. Nelle stagioni trascorse al Riva IV, che includono pure gli ultimi diciotto mesi in YAPEAL Promotion League, ha disputato 67 partite con un bottino personale di 10 reti e un assist.

«La ricerca di un attaccante non è stata facile. Siamo quindi molto contenti che in Carlo siamo stati in grado di ingaggiare un giocatore offensivo esperto e tecnicamente abile che si adatta al nostro stile di gioco e alla nostra squadra», ha dichiarato il direttore sportivo del club svizzero-centrale Marco Wiget.

(nella foto: Carlo Manicone – © SC Kriens)

Leggi anche questi...