Calciomercato, arriva la conferma: dopo tre anni e mezzo, il mediano Vincent Sierro saluta lo Young Boys e vola a Tolosa

scritto da Claudio Paronitti

L’annuncio diramato poco prima dell’inizio della sfida di sabato con il Grasshopper ha subito fatto pensare all’imminenza di un accordo con un club estero. Così è stato e Vincent Sierro saluta definitivamente lo Young Boys dopo tre anni e mezzo

Come rendono noto in contemporanea le parti in causa, il 27enne centrocampsita vallesano conclude la sua esperienza in giallonero per aprirne una nuova a Tolosa, con la formazione che attualmente occupa la dodicesima piazza in Ligue 1 Uber Eats.

Arrivato al Wankdorf nel mese di giugno del 2019 in provenienza da San Gallo, ha immediatamente lasciato il segno nella capitale, conquistando la doppietta campionato-coppa un anno più tardi, la prima per l’YB da 58 anni. Dodici mesi più tardi, ha replicato in Credit Suisse Super League, mettendo inoltre a referto una rete nello spettacolare 3-3 casalingo in UEFA Champions League contro l’Atalanta.

Complessivamente, nelle 119 apparizioni nel Canton Berna (82 in CSSL, 9 in Helvetia Coppa Svizzera e 28 nelle competizioni europee) ha messo a referto 13 reti e 7 assist. In questa stagione ha disputato 21 partite e il suo bottino personale è stato di tre gol e un passaggio decisivo.

«Sono estremamente felice di unirmi al “TéFéCé”. È una grande opportunità e non vedo l’ora di incontrare i miei compagni di squadra e di essere a disposizione dell’allenatore. Sabato allo Stadium ho assistito alla partita di Coppa di Francia e ho seguito le ultime partite. La squadra gioca molto bene con la palla e ha una filosofia di gioco che mi piace e che si adatta al mio stile. Conosco il Club da molti anni: ha uno stadio magnifico, c’è un’ottima atmosfera in una bellissima città! Ora non vedo l’ora di incontrare i nostri tifosi. Spero di dar loro soddisfazione e portare loro tanta gioia!», così Vincent Sierro al momento della firma con la sua nuova squadra.

(nella foto, a sinistra: Vincent Sierro – © Toulouse FC)

Leggi anche questi...