Calciomercato, Arbenit Xhemajli ha deciso: la Svizzera come rampa di lancio e l’Inghilterra come prima tappa all’estero

scritto da Claudio Paronitti

Il difensore centrale Arbenit Xhemajli ha deciso di lasciare la Svizzera, nazione in cui è nato e cresciuto, e accettare un’importante offerta proveniente da Oltremanica

Il 22enne di Brugg, in possesso del doppio passaporto rossocrociato e kosovaro e membro della selezione nazionale balcanica, si è accordato per i prossimi due campionati con il Sunderland AFC, formazione che milita nel campionato di League One, ossia la terza divisione del pallone britannico.

Dopo aver portato a termine il contratto che lo ha legato al Neuchâtel Xamax negli ultimi tre anni, il giovane elemento del reparto arretrato, che diventa il quinto acquisto dell’estate dei Black Cats, ha trascorso un periodo di prova allo Stadium of Light, scendendo in campo nell’amichevole contro il Gateshead (vinta 3-1), prima di convincere lo staff tecnico e la dirigenza a sottoporgli un accordo.

Non appena ha apposto l’autografo sul matrimonio di lavoro biennale, Arbenit Xhemajli ha dichiarato: «È fantastico che tutto sia andato per il meglio. Sono molto felice di essere qui e non vedo l’ora che la stagione abbia inizio. I colloqui intercorsi con il tecnico sono stati positivi e, per quello che ho potuto vedere sinora, disputeremo una stagione di successo».

Per il debutto ufficiale, l’ex calciatore neocastellano dovrà attendere qualche giorno, dato che non potrà essere utilizzato quest’oggi nel match di Carabao Cup contro l’Hull City.

(nella foto: Arbenit Xhemajli – © Sunderland AFC)

Leggi anche questi...