Calciomercato, Andi Zeqiri ritorna in Svizzera e lo fa grazie al Basilea, che lo preleva in prestito dal Brighton & Hove Albion

scritto da Claudio Paronitti

Il futuro del talentuoso attaccante Andi Zeqiri è di nuovo a tinte elvetiche. Il 23enne di proprietà del Brightn & Hove Albion, è infatti stato ora prelevato dal Basilea

La società inglese e quella renana hanno concordato un prestito sino alla conclusione della corrente stagione agonistica con diritto di riscatto a favore della seconda.

Nato a Losanna il 22 giugno 1999, Andi Zeqiri è cresciuto nel Team Vaud, prima di fare il grande salto tra i professionisti della squadra della sua città nell’estate del 2015. Dopo un passaggio annuale alla Juventus U19 (2016-2017), è rientrato una prima volta a casa. Tre anni più tardi, si è trasferito al Brighton & Hove Albion (English Premier League). Ha vissuto l’ultima stagione in prestito ai tedeschi dell’Augsburg (1. Bundesliga).

«Siamo molto felici di aver inserito nel roster un centrvanti che conosce già molto bene il campionato svizzero. Nel reparto offensivo, Andi Zeqiri si caratterizza soprattutto per la sua grande mentalità e la sua volontà irrefrenabile. È veloce e scaltro e arricchirà il nostro attacco con queste qualità», così Philipp Kaufmann, pianificatore della prima squadra confederata.

Dal canto suo, il nuovo membro della rosa rossoblù ha tenuto ad asserire: «Il Basilea è un indirizzo di prim’ordine e il club è conosciuto a livello internazionale. L’ho visto giocare in Champions League da bambino e da allora ho sempre sognato di indossare la mglia con quei colori. Inoltre, Alex Frei, ex-attaccante di livello mondiale, è l’allenatore. Questo è particolarmente importante per me come attaccante. Voglio imparare da lui e continuare a migliorare sotto la sua guida. Ovviamente, mi auguro di giocare tanto e di conseguire il massimo successo con la squadra, anche per quanto riguarda un’eventuale partecipazione al Mondiale di quest’anno».

(nella foto: Andi Zeqiri – © FC Basel 1893)

Leggi anche questi...