Davide Mariani ha iniziato in maniera assai magica la sua seconda stagione in Bulgaria, confermandosi elemento di pura fantasia e spietatezza
Il 28enne trequartista zurighese del Levski Sofia, dopo essere andato a segno giovedì scorso nella gara di andata del primo turno preliminare di UEFA Europa League con un poderoso colpo di testa, ha posto la sua firma sul netto successo esterno della sua squadra nella prima giornata della nuova Parva Liga.
La formazione della capitale bulgara, impegnata al Gradski Stadion di Ruse contro i locali del Dunav, ha approcciato come meglio non avrebbe potuto il campionato, andando a imporsi con il risultato finale di 4-1, issandosi subito in vetta solitaria a causa della migliore differenza-reti rispetto alle avversarie.
Ad aprire le marcature è stato proprio Mariani al minuto 15. Lo stesso calciatore svizzero ha fornito l’assist a Stanislav Ivanov al 38′ per il provvisorio due a zero. Il momentaneo dimezzamento dello scarto, firmato al 47′ da Ahmed Ahmedov, è durato solamente un quarto d’ora, perché ancora il numero 8 ha messo a segno la sua personalissima doppietta dal dischetto degli undici metri. Il poker ospite è stato poi calato all’81’ dal brasiliano Paulinho.