BCL: Sciaffusa con entusiasmo in attesa del Wil

scritto da Davide Perego

Il 104esimo derby della storia tra Sciaffusa e Winterthur ha dunque sorriso alla squadra di Murat Yakin. Anche se la gioia è stata smorzata 24 ore dopo dal successo di larga dimensione ottenuto dal Chiasso sull’Aarau, per la società del Presidente Aniello Fontana si è trattato di un sabato tutto speciale con l’inaugurazione del nuovissimo LIPO Park alla quale hanno presenziato 7.700 spettatori. Il Presidente è stato l’artefice di questo grande progetto e adesso si spera che l’entusiasmo non svanisca.

Nella storia del nuovo stadio entra di diritto e con pieno merito Shkelqim Demhasaj: il ventenne attaccante dello Sciaffusa ha realizzato la prima rete nel nuovo impianto ed è stato anche il primo giocatore ad essere ammonito. Steven Lang ha invece realizzato il suo quinto goal stagionale sfruttando al meglio un calcio di punizione di Gianluca Frontino, accasatosi nella giornata odierna al Winterthur.

Con una riduzione del 20% sul prezzo del biglietto, i possessori di un ticket della partita di sabato scorso potranno assistere anche alla seconda uscita dello Sciaffusa al LIPO Park: la stessa si disputerà dopo domani alle ore 19.00, avversario il FC Wil. Per i gialloneri una ghiotta occasione per portarsi a ridosso di Chiasso, Winterthur e Wohlen contro una squadra in completa crisi come quella sangallese.

Foto concessa dal FC Sciaffusa.

Leggi anche questi...