BCL: Neuchâtel, l’esperienza conta!

scritto da Flavio Ferraria

Il Neuchatel sogna. Battuto il Vaduz che doveva essere, e lo sarà, l’avversario più temibile per la salita in Super League. I neocastellani scendono in campo con il loro 4-1-4-1. E per tutto il primo tempo faticano, la partita è stata equilibrata. Infatti dopo il primo gol di Nuzzolo (18’) gli ospiti hanno preso in mano la partita e lo sforzo è stato premiato dopo trentatre minuti con Coulibaly.

Nel secondo tempo Decastel ha strigliato i suoi e i primi a recepire LA strigliata sono stati gli uomi con più esaperienza: Treand e Nuzzolo.

Due giocatori importanti e basilari. Treand al 64’ e l’ex YB al 81’ hanno spento tutti i possibili ardori della squadra del Principato.

Decastel ha inculcato alla squadra di mettere pressione sempre, sin dal primo portatore di palla e cercare di giocarla da dietro, il gioco del Vaduz va preso sul nascere altrimenti rischi l’infilata.

Nel Vaduz alcune cose sono da rivedere se vuole essere davanti a lottare per la promozione, ma il distacco in classifica di cinque punti oggi sta a significare che la differenza ci sta tutta.