BCL, Il Chiasso conquista un punto d’oro a Losanna

scritto da Luigi Nappi

Il Chiasso torna a casa dalla difficile trasferta di Losanna con un prezioso pareggio. Nel giro di due minuti le reti che hanno sancito il risultato finale. 

Losanna – Chiasso  1:1 (1:1)

Reti: 37′ Guidotti 0:1, 39′ Buess 1:1.

Losanna: Castella; Boranijasevic, Loosli, Nganga, Flo (87’Gétaz); Kukuruzovic,Pasche (66’Margiotta), Dominguez, Puertas (58’Oliveira); Buess, Koura (75’Silva).

Chiasso: Mossi; Perico, Martignoni, Alessandrini; Charlier, Milosavljevic, Iberdemaj, Guidotti (58’Belometti), Brivio; Malinowski (66’Pollero, 93’Lurati), Milinceanu.

Note: Stadio La Pontaise. 2’742 spettatori. Arbitro:sig. Mirel Turkes. Losanna privo di Geissman, Brandao, Nanizayamo, Zeqiri e Cabral (inf.) e Ndoye (non convocato). Chiasso senza Giorno, Bahloul, Josipovic, Padula, Nsumbu (inf.), Ajeti e Adamczyk (non convocati). Ammonito: 26’Pasche.

In ottica salvezza il punto ottenuto dalla squadra di Manzo può considerarsi sicuramente un bel risultato. Punto sicuramente meritato, con una partita molto accorta e il risultato finale quasi mai messo in discussione. Unico vero brivido, a parte la rete subita, l’asta colpita da Buess al 60′, ma da non dimenticare anche l’occasione di Brivio al 62′. Vano l’assalto del Losanna negli ultimi minuti di gioco, ottimo Mossi nel neutralizzare le disperate conclusioni dei giocatori losannesi.

Primo tempo giocato bene dal Chiasso che si è difeso con ordine, concedendo poco ai vodesi e rendendosi qualche volta anche pericoloso. Una di queste ripartenza ha permesso al centrotrocampista rossoblù Guidotti, di trovare il vantaggio grazie ad un doppio tiro, il primo era finito sul palo, il secondo ha trovato la via della rete. Peccato che dopo solo due minuti è arrivato subito il pareggio locale. Buess bravo in doppia sequenza a battere l’incolpevole Mossi, che in precedenza aveva già dovuto intervenire dapprima su Pache e poi sullo stesso Buess.

Il Losanna tutto sommato ha deluso le attese, malgrado un possesso palla superiore,  ma è sembrato molto macchinoso e lento. Le due squadra si sono affrontate a viso aperto, cercando la soluzione finale, che non è arrivata.

Ma per il Chiasso il tempo per festeggiare questo punto non c’è, il campionato incalza subito. Settimana prossima ci sarà un turno infrasettimanale, con la seconda trasferta consecutiva. Mercoledì 3 aprile alle ore 20.00 andrà in scena l’incontro tra il Rapperswil e il Chiasso. Match da 6 punti.