BCL, 17ª giornata: dalla rimonta dello SLO allo scivolone casalingo della capolista, ecco il turno che non ci si aspetta

scritto da Claudio Paronitti

© lausanne-sport.ch

La 17ª e penultima giornata del girone d’andata del campionato di Brack.ch Challenge League è stata caratterizzata da due sorprese, entrambe giunte nel pomeriggio di domenica e concernenti le due formazioni vodesi

Il risultato che nessuno, o pochi, si attendeva è stato il 2-0 con cui il Vaduz ha inflitto la prima battuta d’arresto casalinga della stagione alla capolista Losanna, a secco di reti per la terza volta da luglio a oggi. In contemporanea, e in una delle regioni della Svizzera più lontane dal Canton Vaud, lo Stade-Lausanne-Ouchy ha espugnato il sempre ostico campo d Winterthur. La rimonta dei protetti di Andrea Binotto, concretizzatasi nella ripresa, ha consentito loro di aumentare il gap dalla zona calda della graduatoria.

Il pareggio tra Sciaffusa e Aarau, ma soprattutto l’immeritato kappaò del Chiasso con il Grasshopper, hanno dato la forza ai biancorossi di tornare al successo dopo sette turni di astinenza, in cui i punti raggranellati non sono andati oltre il numero uno (2-2 proprio al Riva IV).

La vittoria del Kriens sul Wil (2-1) ha consentito ai lucernesi di scavalcare i sangallesi e, con 25 punti, salire ai piedi del podio. Sul fondo della classifica, infine, c’è sempre il gruppo ticinese guidato da Alessandro Lupi, sicuro, come il Thun nella massima categoria, di chiudere il girone estivo-autunnale al decimo rango.

Leggi anche questi...