BCL, 15ª giornata: il Losanna tenta la prima vera fuga della stagione, il Chiasso accorcia sullo Sciaffusa

scritto da Claudio Paronitti

© lausanne-sport.ch

La 15ª giornata di Brack.ch Challenge League ha confermato la forza del Losanna, sempre più capolista della serie cadetta e ora con sei punti di vantaggio sul Grasshopper

Se nell’anticipo del venerdì i vodesi hanno annichilito il Wil, calando il terzo 5-0 consecutivo (!) in campionato sul terreno amico dello Stade Olympique de la Pontaise. Dopo Stade-Lausanne-Ouchy e Sciaffusa è toccato dunque ai sangallesi uscire dal campo con le pive nel sacco e con un pesante passivo.

Il Grasshopper, primo inseguitore dei biancoblù guidati da Giorgio Contini, non hanno replicato alla manita vodese, venendo fermati sullo zero a zero dall’Aarau nel posticipo domenicale disputato sulle rive della Limmat.

A metà classifica, ad approfittarne sono stati il Kriens (vittorioso 2-0 a Winterthur) e il Vaduz (impostosi 3-0 a Sciaffusa), attestatisi oramai in una zona tranquilla. Nei bassifondi, il pareggio tra Chiasso e SLO ha consentito ai rossoblù di aumentare a tre le partite consecutive con punti portati nel proprio carniere e di avvicinarsi nel contempo allo Sciaffusa, ora distante solamente tre punti (11 contro 14).

Leggi anche questi...