BASILEA: DELGADO LASCIA IL CALCIO ?

scritto da Flavio Ferraria

 

Il Basilea irrompe di nuovo in campionato, Wolfswinkel trova il primo gol nella Super League. Tutto passa in secondo piano: la notizia della giornata è la non convocazione di Delgado. Ufficialmente assente per motivi familiari. Notizia, chiaramente non confermata, che il giocatore italo-argentino voglia abbandonare il calcio giocato. Non ha più stimoli. Questo è quanto trapelato dalla pancia del S. Jacob, si aspettano in serata o al massimo nella mattinata di domani notizie ufficiali. Se la scelta del giocatore fosse confermata sarebbe un’altra tegola per i Campioni in carica, Streller & C. avevano puntato molto su di lui. Un affare da seguire nelle prossime ore.

Per restare alla partita, i rossoblu si schierano a tre in difesa, cinque a centrocampo  e  “Wolfs” e Bua il duo d’attacco. Fuori, come detto Delgado e Xakha. I ragazzi di Wicky però hanno fatto vedere tutte le difficoltà che ancora attanagliano la formazione renana. Con la difesa a tre (Balanta Sucky e Akanji) Lang deve avanzare e fare l’esterno di centrocampo con notevole difficoltà di spinta. Il Basilea di questo pomeriggio deve ringraziare la forza fisica e tecnica di Elyounoussi il migliore in assoluto dei ventidue giocatori in campo: gol, assist e..autogol

C’è molto da lavorare, in casa basilese, ma la vittoria serve a non perdere contatto con le prime, a tranquillizzare l’ambiente e lavorare per trovare la migliore forma e amalgama per l’inizio della Champions League.

Per il Lucerna un’altra prova mediocre, giocatori abulici e poco motivati. La dirigenza lucernese è obbligata, da subito, a fare qualcosa.