Amichevoli: tutti i risultati e i marcatori di ieri. Ok Vedeggio e Arbedo. Bene Episcopo, Ramos, Cordonier e Rexhepi

scritto da Roberto Colombo
vedeggio2 Dell Era Gioele att 2022

Gioele Dell’Era (Vedeggio)

I risultati delle partite giocate ieri: Bellinzona YLA-Vallemaggia 3-2; Vedeggio 2-Origlio Ponte Capriasca 5-2; Gambarogno Contone-Malcantone 2-0; Rapid Lugano-Arbedo 2-4; Basso Ceresio-Vacallo 2-1

BELLINZONA – Nelle cinque partite amichevoli giocate ieri. Vittoria di misura per gli allievi A del Bellinzona (YLA) di Carlo Lucchini che hanno superato 3-2 il Vallemaggia (2L) di Demirkiran: granata a segno con Luka Spasov, Aristide Invernizzi e De Angelis; per il Vallemaggia gol di Agustin Espel e Fabian Sartori. Largo successo casalingo per il Vedeggio (3L) di Patricio Bustamante che con cinque gol (5-2) ha domato l’Origlio Ponte Capriasca (4L) di Pagnamenta. Tra i blaugrana in evidenza sia Gioele Dell’Era sia Willy Ramos, entrambi autori di una doppietta, quinta rete segnata invece da Diego Bianchi. Nell’Origlio soddisfazioni personali per Nicholas Bakaric e Luca Lista.

Rotondo successo per il Gambarogno Contone (2LI) di Peschera che, con un gol per tempo, al 20’ Facundo Episcopo e all’85’ Gustavo Dias, ha superato 2-0 il Malcantone (2L) di Copelli. Le parole di mister Tazio Peschera (Gambarogno) a fine gara: «È stato un buon test contro una squadra forte come il Malcantone, capolista in Seconda lega. Squadre ben messe in campo e tanto agonismo. Abbiamo sbloccato la gara al 20’ con Facundo Episcopo, poi all’85’ abbiamo raddoppiato con Dias dopo una seconda frazione in cui il Malcantone aveva esercitato na forte pressione alla ricerca del pareggio. Sono abbastanza soddisfatto, era importante per noi fare un test contro un ottimo avversario che potesse anche crearci delle difficoltà e il loro forcing ne è stata la prova. Ci manca ancora qualcosa da sistemare a livello tattico, ma soprattutto a livello fisico siamo un pochino in ritardo di condizione. Nei prossimi 15 giorni prima del recupero con il Perlem del 10 marzo dovremo lavorare bene per sistemare questa carenza». Vittoria esterna per l’Arbedo (2L) di Gigantelli che ha battuto 4-2 il Rapid Lugano (3L) di Schiavon a cui non è bastata la doppietta del nuovo acquisto Michel Cordonier. Tra i rossoblù in evidenza Kushtrim Rexhepi, come Cordonier autore di una doppietta, le altre due reti sono invece state segnate da Marcionetti e Pajaziti. Infine, successo di misura per il Basso Ceresio (2L) di Padula che, grazie alle reti di Arben Azemi e di Emanuele Lavagetti, ha piegato 2-1 la resistenza del Vacallo (3L) di Crivelli.


RISULTATI E MARCATORI (SABATO 24 FEBBRAIO)

Bellinzona (YLA) – Vallemaggia (2L) 3-2. Marcatori: De Angelis (B), Invernizzi (B) e Spasov (B); Espel (V) e Sartori (V).

Vedeggio (3L) – Origlio Ponte Capriasca (4L) 5-2. Marcatori: Dell’Era x2 (V), Ramos x2 (V) e Bianchi (V); Bakaric (O) e Lista (O).

Gambarogno Contone (2LI) – Malcantone (2L) 2-0. Marcatori: Da Silveira (G) e Dias G).

Rapid Lugano (3L) – Arbedo (2L) 2-4. Marcatori: Cordonier x2 (R); Rexepi x2 (A), Marcionetti (A) e Pajaziti (A).

Basso Ceresio (2L) – Vacallo (3L) 2-1. Marcatori: Azemi (B) e E.Lavagetti B).

Losone (3L) – Ceresio (3L) ANNULLATA – Partita annulla per impraticabilità del campo.


OGGI, DOMANI, DOMENICA 25 FEBBRAIO

Nessuna amichevole in programma


DOMANI, LUNEDÌ 26 FEBBRAIO

19:30 Arbedo (2L) – Giubiasco (3L) Campo Al Ponte, Arbedo

20:30 Verzaschesi (4L) – Riarena (30+) Centro sportivo nazionale, Tenero


MARTEDÌ 27 FEBBRAIO

19:30 Riarena (4L) – Solduno (3L) Centro sportivo Al Porto, Cugnasco

19:30 Sementina (2L) – Ascona (2LI) Centro sportivo all’Isola, Sementina

20:30 Canobbio (4L) – Origlio Ponte Capriasca (4L) Campo Maglio, Canobbio

20:30 Gordola (3L) – Comano (3L) Centro Sportivo Nazionale, Tenero


 

Leggi anche questi...