Amichevoli, reduce dal poker al Meyrin, il Winterthur torna a incassare una sconfitta, stavolta per mano del Karlsruhe

scritto da Claudio Paronitti

Reduce dal semplice successo conseguito sul Meyrin nei sedicesimi di finale di Helvetia Coppa Svizzera, il Winterthur è tornato a riassaporare l’amaro gusto della sconfitta, seppur in un incontro amichevole

Impegnato sul terreno del KSC GRENKE Stadion contro la locale formazione del Karlsruher SC – attuale decima forza di 2. Bundesliga -, i biancorossi si sono inchinati con l’eloquente punteggio di 4-0. I 166 spettatori annunciati hanno osservato una prestazione convincente su tutta la linea dei loro beniamini, i quali non hanno lasciato scampo agli avversari, decidendo di fatto la contesa già dopo i primi quarantacinque giri d’orologio.

Ad aprire le marcature è stato l’attaccante ticinese Simone Rapp (9′), che si fa trovare al posto giusto al momento giusto per incornare un cross dalla destra di Fabian Schleusener. A seguito di un calcio d’angolo, ecco registrarsi il raddoppio dei locali, firmato da Marco Thiede (29′). Dieci minuti più tardi, Julian Gerold non incontra alcuna difficoltà nell’appoggiare a porta sguarnita dopo lavoro preparatorio dell’autore del primo assist, che circumnaviga Jozef Pukaj, regalando al compagno la gioia del gol. Nella ripresa, lo stesso Fabian Schleusener si mette in proprio e al 63′ cala il conclusivo poker con una precisa conclusione nell’angolino basso.

(nella foto: un momento dell’amichevole tra Karlsruhe e Winterthur, conquistata con semplicità dai tedeschi di 2. Bundesliga – © Karlsruher SC)

Leggi anche questi...