Amichevoli, pronti, partenza e… subito reti à go-go nel derby romando della Tuilière tra Losanna e Neuchâtel Xamax

scritto da Claudio Paronitti

Una settimana prima di tornare ad accogliere gli spettatori sugli spalti dello Stade de la Tuilière (per il test con gli ucraini della Dynamo Kiev saranno presenti in 5’000), il Losanna ha dato il via alla sua serie di amichevoli affrontando il Neuchâtel Xamax

Sul terreno sintetico casalingo, la squadra guidata da Ilija Borenović si è imposta con un roboante 4-2 sui neocastellani di Andrea Binotto, anch’essi alla prima uscita dell’estate. Entrambi gli allenatori hanno approfittato di questa occasione, come logica vuole, per testare maggiormente i nuovi arrivati.

La sfida è stata lanciata al minuto 8, quando Maren Haile-Selassie ha ribadito in rete un intervento di Mory Diaw su un calcio di punizione dalla fascia destra. Sorpresi, i vodesi hanno reagito rapidamente e hanno preso in mano le redini del gioco. Il pareggio firmato da Alvyn Sanches al 24′ è stato la conseguenza della manovra offensiva biancoblù.

Tra il 31′ e il 34′ ecco il botta e risposta tra Yanis Lahiouel, che ha riportato avanti i rossoneri, e Brahima Ouattara, autore del secondo pareggio di giornata. La ripresa è poi stata dominata dall’LS, che è riuscita a concludere il suo primo incontro estivo con un successo grazie alla doppietta messa a segno da Zeki Amdouni, uno dei nuovi elementi del roster, che ha colpito al 66′ e all’80’, definendo il punteggio finale di 4-2.

(nella foto: Stjepan Kukuruzović, in azione nel test-match con il Neuchâtel Xamax FCS – © FC Lausanne-Sport)

Leggi anche questi...