Amichevoli, nonostante un risultato in bilico sino alle fasi finali, il Lucerna s’inchina con merito a un Karlsruhe concreto e «in palla»

scritto da Claudio Paronitti
Karlsuher SC vs FC Luzern, martedì 9 gennaio 2024 - © Karlsruher SC

Il Lucerna di Ardon Jashari viene superato nella prima gara amichevole in Spagna – © Karlsruher SC

Il primo incontro di preparazione invernale del Lucerna si chiude senza gloria al cospetto del Karlsruhe

Sul terreno dell’Estepona Football Center di Estepona, nella provincia di Málaga, i biancoblù guidati da Mario Frick si sono inchinati all’attuale dodicesima forza di 2. Bundesliga con il risultato di 1:3 (0:1). Il meritato successo dei tedeschi porta la firma di Budu Zivzivadze (9′), Luis Dettling (85′) e Fabian Schleusener (90′), ai quali risponde il solo Kemal Ademi (66′).

Le prime fasi del match vedono Max Weiß, il portiere del KSC, effettuare una notevole parata dopo sei giri di lancetta. Poco più tardi, Pascal Loretz non riesce a trattenere una conclusione di Marco Thiede. La palla arriva al rapace Budu Zivzivadze, che apre le marcature. Successivamente, sono i calci numerosi calci d’angolo a caratterizzare la frazione di partenza, la quale si spegne con il minimo vantaggio teutonico.

Anche la prima chance della ripresa è di marca lucernese, con Max Meyer che osserva la sua conclusione deviata dal «nuovo» estremo difensore avversario Kai Eisele. Dopo un’opportunità per Severin Ottiger, si giunge alla metà del periodo, quando Kemal Ademi appoggia in fondo al sacco il preciso assist di Sofyan Chader. La rete mette le ali agli svizzero-centrali, i quali provano ad affondare senza riuscire tuttavia a iscrivere ulteriori segnature. Ciò che capita nella decade finale a Luis Dettling (di testa) e Fabian Schleusener dopo lavoro preparatorio dello stesso Dettling e di Louey Ben Farhat.

Venerdì 12 gennaio 2024, con calcio d’inizio alle ore 10:30 e alle ore 14:00, Asumah Abubakar e compagni assolveranno gli ultimi due test-match in territorio spagnolo. Gli avversari saranno i belgi dello Standard Liegi (Jupiler Pro League) e i gibilterrini del Lincoln Red Imps FC (Gibraltar Football League).

Leggi anche questi...