Amichevoli: L’Etoile Carouge crolla col Mallorca

scritto da Simone Morandi

La formazione iniziale del Carouge (profilo twitter Mallorca)

Prima amichevole in terra di Spagna per l’Etoile Carouge, sbarcato martedì a Palma de Mallorca per una settimana di ritiro invernale: di fronte, i padroni di casa del Real Club Deportivo Mallorca, squadra che un ventennio or sono si contendeva la Coppa delle Coppe con la Lazio. Un avversario che non ha forse più il blasone di un tempo, ma che è comunque di categoria nettamente superiore rispetto ai romandi (attualmente, il Mallorca occupa il 19° rango della Segunda Division, la serie B Spagnola).

La differenza in campo è stata netta, nonostante i padroni di casa fossero imbottiti di giovani provenienti dalla seconda squadra: 9-0 il risultato finale, che non lascia spazio a recriminazioni, anche se mister Morelli può essere parzialmente soddisfatto per la tenuta della squadra nei primi 30′, passati senza subire reti. Poi, il tracollo, complice anche la girandola di cambi nel secondo tempo: un test con una squadra sicuramente più pronta, visto che il campionato spagnolo non effettua pause invernali.
Da rimarcare la prestazione dello spagnolo, classe 1994, Adrian Dalmau, subentrato al 45′ ed autore di cinque gol nell’ultima mezz’ora dell’incontro.
Di seguito il tabellino del’incontro.

RCD Mallorca – Etoile Carouge 9-0 (4-0)
30′ Angelino, 38′ Pleguezuelo, 44′ Salomao, 45′ Pol Roigè, 60′, 75′,82′,88′,90′ Dalmau.

RCD Mallorca:
Santamaría, Campabadal, Company, Pleguezuelo, Angeliño, Culio, Baba, Salomao, James, Pol, Óscar Diaz

Etoile Carouge:
Eyer, Daverio, Staffieri, Alaj, Avdulahi, Baddy Dega, Doudet, Kernou, Meireles, Mettler, Paturaux

Leggi anche questi...