Amichevoli, la preparazione più avanzata si è fatta sentire: il Lugano viene superato dall’Anversa nel primo test invernale

scritto da Claudio Paronitti

Le fatiche dei doppi allenamenti si sono fatte sentire e, unite a un avversario più avanti nella preparazione e che inizierà il girone di ritorno una settimana prima rispetto ai bianconeri, hanno fatto in modo che il Lugano avviasse la sua serie di test amichevoli con una sconfitta

Nulla di che preoccuparsi, intendiamoci. In questa fase ciò che conta è assimilare al meglio il credo calcistico dell’allenatore e cercare di proporre le situazioni che si preparano nel corso delle dispendiose sedute giornaliere.

La sfida con la quarta forza del massimo campionato belga (a pari punti con la seconda e la terza, ma retrocessa ai piedi del podio a causa della peggior differenza-reti), disputata a La Finca, a una trentina di chilometri di distanza dalla base di San Pedro del Pinatar, si è conclusa con un successo dei ragazzi guidati dall’esperto rumeno László Bölöni. A decidere i novanta minuti sono stati i punti messi a segno nel breve volgere di trecento secondi dall’israeliano Lior Refaelov (33′) e dal belga Kevin Mirallas (38′) e quello del compatriota di quest’ultimo Gano Zinho, giunto a un quarto d’ora dal triplice fischio finale.

Per i ragazzi ticinesi non ci sarà tempo di rilassarsi: domani mattina alle ore 11:00 è infatti in programma un nuovo test contro un’altra formazione fiamminga. L’avversario di Noam Baumann e compagni sarà l’Anderlecht.

***

FC Lugano-Royal Antwerp FC 0-3 (0-2)

Reti – 33′ Lior Refaelov 0-1, 38′ Kevin Mirallas 0-2, 75′ Gano Zinho 0-3.

FC Lugano (4-4-2) – Noam Baumann; Eloge Yao (46′ Numa Lavanchy), Mijat Marić (46′ Fulvio Sulmoni), Ákos Kecskés, Linus Obexer (46′ David Jovanović); Jonathan Sabbatini (46′ Sandi Lovrić), Miroslav Čovilo (46′ Ransford Selasi), Olivier Custodio (46′ Stefano Guidotti), Prince Gouano (in prova); Carlinhos Júnior (46′ Franklin Sasere), Filip Holender. Allenatore: Maurizio Jacobacci.

Royal Antwerp FC (4-2-3-1) – (formazione iniziale) – Sinan Bolat; Aurelio Buta, Dino Arslanagić, Wesley Hoedt, Ritchie De Laet; Faris Haroun, Alexis De Sart; Lior Refaelov, Kevin Mirallas, Didier Lamkel Ze; Dieumerci Mbokani. Allenatore: László Bölöni.

Note – FC Lugano privo di Fabio Daprelà (ammalato), Marco Aratore, Noah De Queiroz e Alexander Gerndt (infortunati).

Leggi anche questi...