Amichevoli, il Vaduz chiude il ciclo pre-girone di ritorno con un successo benaugurante in vista della ripartenza ufficiale

scritto da Claudio Paronitti

Impegnato nel terzo e ultimo test-match invernale, il Vaduz ha sorriso contro i campioni uzbeki del Pakhtakor Tashkent FK

La sfida, disputata nel quadro del ritiro in Turchia della formazione principina, si è chiusa con il successo per 2-1 dei ragazzi guidati dall’inizio del corrente mese da Jürgen Seeberger.

Il primo periodo del duello è stato particolarmente movimentato, con opportunità per aprire lo score su ambo i fronti. È però al trentatreesimo che il punteggio si sblocca grazie a una conclusioen dalla distanza di Fabio Fehr. Gli avversari dei biancorossi hanno immediatamente reagito e cinque giri d’orologio più tardi sono riusciti a pervenire al punto del provvisorio pareggio.

La seconda frazione è risultato equilibrato, tanto che si è dovuto attendere l’ottantaquattresimo per osservare la rete decisiva ai fini della vittoria dell’attuale nona e penultima forza di dieci Challenge League. A seguito di un’azione sulla fascia sinistra proposta da Manuel Sutter, il centravanti nigeriano ex-Lugano Franklin Sasere viene ottimamente servito sul punto del rigore e non perdona, facendo gioire i suoi, attesi ora dall’anticipo casalingo del prossimo venerdì contro la capolista Wil.

(nella foto: un suggestivo momento dell’amichevole in terra turca tra i principini del Vaduz e i campioni uzbeki del Pakhtakor Tashkent – © FC Vaduz)

Leggi anche questi...