Amichevoli, il Vaduz apre il suo ritiro in Turchia con una sconfitta di misura contro i temibili austriaci dello Sturm Graz

scritto da Claudio Paronitti

Impegnato nel primo dei due test-match fissati nel ritiro invernale a Belek, in Turchia, il Vaduz ha affrontato lo Sturm Graz, incassando una sconfitta di misura

La sfida contro l’attuale seconda forza del massimo campionato austriaco di Admiral Bundesliga è stata disputata a Side davanti a una cinquantina di spettatori ed è stata portata a termine con il risultato di 2-1, maturato già alla conclusione della prima parte di gara.

Ad aprire lo score è stata la formazione bianconera, capace di superare Benjamin Büchel dopo cinque giri di lancetta grazie all’attaccante Jakob Jantscher, lanciato ottimamente in profondità. Il raddoppio non ha tardato a registrarsi, dato che all’undicesimo il centrocampista georgiano Otar Kiteishvili ha trovato il modo di iscrivere il suo nome sul tabellino dei marcatori da posizione defilata.

Successivamente, la squadra biancorossa affidata dall’inizio del corrente anno solare a Jürgen Seeberger è entrata meglio in partita, riaprendo la contesa al quarantesimo per merito di Manuel Sutter. Con il punteggio in bilico sino al triplice fischio finale, i principini si sono creati alcune opportunità per pervenire al punto del pareggio, non riuscendo tuttavia a sfruttarle nel corso della ripresa e chiudendo la fatica con un kappaò.

Il prossimo appuntamento per il gruppo che occupa la nona e penultima piazza in dieci Challenge League è in programma venerdì pomeriggio contro gli uzbeki del Pakhtakor Tashkent FK, che lo scorso mese di novembre si sono laureati campioni nazionali, conquistando la Coca-Cola O’zbekiston Superligasi per la 15a volta nella propria storia, avviata nel 1956, ossia 67 anni or sono.

(nella foto: un momento della sfida amichevole in quel di Side tra i biancorossi del Vaduz e i bianconeri dello Sturm Graz – © FC Vaduz)

Leggi anche questi...