Amichevoli, il Neuchâtel Xamax assolve 180′ in casa contro due squadre militanti nella categoria immediatamente inferiore

scritto da Claudio Paronitti

Come chiusura di preparazione invernale, il Neuchâtel Xamax – fanalino di coda del campionato cadetto di dieci Challenge League – ha assolto due test-match nel breve volgere di nemmeno ventiquattro ore

I duelli disputati dalla squadra diretta dal lussemburghese Jeff Saibene hanno avuto luogo sul terreno sintetico amico dello Stade de la Maladière contro due compagini militanti in YAPEAL Promotion League.

Il primo, andato in onda nel gelo, ha visto i neocastellani affrontare i friborghesi del Bulle. Il risultato finale è stato sorprendente, in quanto la tredicesima forza del terzo livello del pallone rossocrociato si è imposta per 2-1. L’unica rete per la formazione di categoria superiore è stata iscritta dall’eterno Raphaël Nuzzolo, a segno all’ora di gioco.

Il secondo incontro, in cui sono logicamente stati utilizzati undici elementi differenti, è invece terminato con un chiaro successo per 4-2 al cospetto del Bienne, che occupa la diciassettesima e penultima piazza in YPL. L’immediata apertura dello score a opera Izer Aliu (6′) è stata neutralizzata dall’uno-due bernese, caduto tra il 31′ e il 44′. In avvio di ripresa, Burak Alili ha rimesso la contesa in parità (52′), mentre Fabio Saiz (87′) e Ayoub Ouhafsa (89′) hanno reso dolce il finale di gara e di preparazione invernale.

(nella foto, da sinistra: Ashvin Balaruban, Mats Hammerich e Alexandre Pasche – © Neuchâtel Xamax FCS)

Leggi anche questi...