Reduce dal sudato ritorno al successo in Credit Suisse Super League contro l’Yverdon, il Basilea ha affrontato in amichevole il Breitenbach, perdendo però Jean-Kévin Augustin
Il test-match infrasettimanale contro la formazione solettese militante in Seconda Lega Regionale, disputato davanti ai 3’048 spettatori sopraggiunti presso lo Sportanlage Grien, ha visto la squadra guidata da Fabio Celestini scatenarsi nella prima parte, per poi chiudere i conti nella ripresa. Il logico 7:0 (6:0) è stato definito dala tripletta di Maurice Malone (16′, 31′ e 35′) e dai sigilli singoli di Michael Lang (14′), Thierno Barry (24′), Jonathan Dubasin (28′) e del 18enne Andrin Ulli (54′). In aggiunta, al 79′ Hugo Vogel ha colpito il montante.
Un nuovo infortunio dopo quelli che hanno colpito Andrin Hunziker, Sergio López, Arnau Comas e Adrian Leon Barišić
Per contro, la notizia negativa della settimana renana concerne il 26enne attaccante francese, il quale si è procurato uno strappo muscolare alla coscia destra durante la partita di domenica scorsa contro i biancoverdi, avvertendo un leggero dolore venendo successivamente sostituito al 56′. La risonanza magnetica alla quale è stato sottoposto ha confermato la diagnosi di partenza. La sua assenza dai campi di gioco è stimata in diverse settimane.