Amichevoli, dopo una prima parte a reti inviolate, il San Gallo alza il ritmo al rientro dagli spogliatoi e supera l’Asutria Lustenau

scritto da Claudio Paronitti

Il quarto incontro amichevole dell’estate del San Gallo ha permesso ai ragazzi di Peter Zeidler di ritrovare il dolce gusto della vittoria dopo due pareggi contro Thun e Monaco

Questa volta, i biancoverdi hanno affrontato l’Austria Lustenau sul terreno «nemico» del Reichshofstadion, infliggendo alla formazione austriaca neo-promossa in Admiral Bundesliga un convincente e meritato 4-0.

Nonostante la creazione di numerose chance nel corso della frazione di partenza, gli svizzero-orientali hanno costantemente sbattuto contro la retroguardia del Vorarlberg. Così, si è dovuta attendere la ripresa per fare la differenza. Al punto d’apertura di Fabian Schubert (50′) hanno fatto seguito il raddoppio di Alessandro Kräuchi (69′), il tris di Víctor Ruiz (83′ su calcio di rigore) e il poker finale di Jérémy Guillemenot (86′).

(nella foto, a sinistra: Alessio Besio, impegnato nel positivo test-match estivo in casa dell’SC Austria Lustenau – © FC St. Gallen 1879)

Leggi anche questi...