Amichevoli, dopo soli cinque giorni assieme, lo Young Boys inaugura con una battuta d’arresto l’impianto dell’SV Darmstadt

scritto da Claudio Paronitti

Dopo soli cinque giorni di allenamento, lo Young Boys è tornato a giocare una partita «vera», inaugurando il nuovo impianto dei tedeschi dell’SV Darmstadt

Sul terreno del Merck-Stadion am Böllenfalltor, la sfida è stata disputata davanti a un pubblico davvero numeroso – lo speaker ha annunciato la presenza di ben 10’000 spettatori (!) – e si è conclusa con il successo per 2-0 dell’attuale prima forza di 2. Bundesliga.

Il duello tra capoliste dei rispettivi campionati – entrambe fondate nel 1898 e i cui tifosi sono gemellati da 15 anni – è stato deciso già nel corso della prima frazione di gioco dalla doppietta siglata dall’attaccante Phillip Tietz, a segno al ventiseiesimo e al quarantaquattresimo.

Per l’occasione, il tecnico giallonero Raphaël Wicky ha consentito a tutti i suoi elementi di accumulare minuti e inserire chilometri nelle gambe. Il solo portiere Anthony Racioppi è rimasto all’interno del rettangolo verde per tutta la durata della partita.

(foto – © BSC Young Boys)

Leggi anche questi...