Amichevoli, avanti grazie a Marco Burch, il Lucerna si fa riprendere nel finale dal Bochum e chiude il ritiro senza vittorie

scritto da Claudio Paronitti

Tre giorni dopo aver incassato un chiaro pokerissimo per mano del Mainz 05, il Lucerna ha affrontato un’altra squadra tedesca nel quadro del ritiro invernale in Spagna, chiudendolo senza vittorie

La sfida proposta contro il Bochum – diciassettesima e penultima forza di 1. Bundesliga – è terminata con il risultato di parità, frutto del vantaggio siglato di testa da Marco Burch per gli uomini di Mario Frick (13′) e della ripresa della contesa firmata da Philipp Hofmann da distanza ravvicinata (80′).

Il duello, andato in scena presso l’Estadio Municipal de La Línea de la Concepción di Cadice ha visto gli svizzero-centrali subire il veemente ritorno degli avversari una volta trovata la rete dell’uno a zero. Specialmente nella seconda frazione, la formazione della Renania ha proposto numerose occasioni, culminate con il gol del suo miglior marcatore stagionale (4 reti e 1 assist sinora).

(nella foto: un momento dell’ultima partita amichevole invernale di Bochum e Lucerna, disputata nella città andalusa di Cadice – © VfL Bochum 1848)

Leggi anche questi...