Allievi B1, sintesi 5ª giornata: Taverne con il brivido. Chiasso e Locarno a braccetto. Ligornetto costante

scritto da Roberto Colombo
taverne B1 marrazzo stefano all 2023

Mister Stefano Marrazzo, il suo Taverne è capolista e imbattuto negli allievi B1

Palazzo al 93’ tiene il Taverne davanti a tutti. Che bel Ligornetto con Scarpazza e Karaci scatenati. Sino illumina il Chiasso. Gudelj, Mozzone e Rajicic tengono il Locarno attaccato alla vetta. Rapid Lugano in rimonta

ALLIEVI B1 – Nella 5ª giornata del campionato autunnale Allievi B1: ancora una vittoria per la capolista Taverne (12 punti) che si è imposta 2-1 sul Castello Coldrerio (8); alle spalle dei gialloneri vittorie e secondo posto a braccetto sia per il Chiasso (10) di Dorella sia per il Locarno (10) di Rubrichi che hanno battuto rispettivamente 6-3 i Grandinani (5) e 3-1 il Giubiasco (3); nelle prime posizioni della classifica è ormai una costante anche il Ligornetto (9) di Mujaj, vittorioso 6-2 contro il fanalino di coda Ascona Solduno (1); infine seconda vittoria consecutiva per il Rapid Lugano (6) di Allevi che ha avuto la meglio 3-1 contro il RAM (4) di Menotti.


Rapid Lugano – RAM Malcantone 3-1 – Seconda vittoria consecutiva per il Rapid Lugano che sembra definitivamente essersi messo alle spalle il brutto avvio di campionato (tre sconfitte consecutive). Malcantone bene nella prima parte della gara con i rossoneri in vantaggio per primi, al 20’ con Demi. Poi però la squadra di Menotti non è riuscita a reggere l’urto della reazione biancoblu che prima ha pareggiato il risultato con Musollaj, e poi fatto suoi i tre punti grazie alle reti di Radaelli e Selmanaj.

Ligornetto – Ascona Solduno 6-2 – Terza vittoria nelle ultime quattro partite per il Ligornetto di Mujaj. Ascona Solduno in difficoltà: quattro sconfitte e un pareggio nelle cinque partite di campionato sin qui disputate. Ligornetto trascinato dalle triplette di Biagio Scarpazza e di Mikel Karaci. Ascona invece a segno con Tornincasa su rigore (momentaneo 1-1) e con Tornincasa (2-2).

Grandinani – Chiasso 3-6 – Chiasso imbattuto, tre vittorie e un pareggio, e che non sembra avere la minima intenzione di far scappare la capolista Taverne (contro cui deve recuperare la 4ª giornata). Ospiti trascinati da una tripletta di Nauras Sino. Gli altri tre gol rossoblù sono invece stati segnati da Ibrahim (che al 5’ ha sbloccato il risultato), Pellencin e Gatti (che all’87’ ha fatto calare il sipario sul match). Le tre reti per i Grandinani sono invece state firmate da Succetti (3-1), Pfänder (5-2) e Biasca (5-3).

Giubiasco – Locarno 1-3 – Quarto risultato utile consecutivo (tre vittorie e un pareggio) per il Locarno di Rubrichi. Quarta sconfitta consecutiva invece per il Giubiasco di Minotti. Gara sbloccata alla mezz’ora da Gudelj, poi al 25’ della ripresa raddoppio di Mozzone. Al 73’ tris di Rajicic. Infine gol della bandiera per il Giubiasco, all’80’ su rigore, firmato da Devetzis.

Taverne – Castello Coldrerio 2-1 – Quarta vittoria su quattro partite disputate per il Taverne di Stefano Marrazzo che si conferma leader del girone, +2 sulla coppia Chiasso-Locarno. Questa volta però, diversamente dalle precedenti partite, i gialloneri hanno dovuto faticare contro un buonissimo Castello Coldrerio. La rete che ha portato i tre punti al Taverne è arrivata solo al 93’, su calcio di rigore, trasformato con freddezza da Michael Palazzo. Prima, all’8’ del primo tempo, sempre su rigore momentaneo vantaggio giallonero firmato da Nicotera. Pareggio Castello Coldrerio al 21’ con Valese.


CLASSIFICA ALLIEVI B1 (CAMPIONATO AUTUNNALE)

Taverne 12 pt (4), Chiasso 10 (4), Locarno 10 (5), Ligornetto 9 (5), Castello Coldrerio 8 (5), Rapid Lugano 6 (5), Grandinani 5 (5), RAM Malcantone 4 (5), Giubiaso 3 (5), Ascona Solduno 1 (5). Tra parentesi le partite disputate


REGOLAMENTO ALLIEVI B1 (CAMPIONATO AUTUNNALE)

Premessa: il campionato allievi B1 primaverile sarà composto da un girone unico a 12 squadre (gare di sola andata).

  • La squadra prima classificata verrà direttamente promossa nel campionato YLB primaverile.
  • Le squadre classificate dal secondo all’ottavo posto saranno salve e parteciperanno al campionato B1 primaverile.
  • La squadra nona e decima classificata (penultimo e ultimo posto) saranno retrocesse nel campionato B2 primaverile.
  • Il girone allievi B1 primaverile (12 squadre) sarà completato con la squadra ultima classifica (retrocessa direttamente) del campionato YLB autunnale e dalle prime due squadre classificate dei due gruppi allievi B2 autunnale.

 

Leggi anche questi...