Allievi A1: Il Castello-Coldrerio supera l’esame Giubiasco

scritto da Redazione

logo castellocoldrerioIl Raggr.Castello-Coldrerio A1 era chiamato sabato scorso ad una sorta di prova del nove per verificare quali reali ambizioni la squadra di Enzo Soriani, priva di alcuni elementi importanti per l’economia del gioco, può realmente coltivare.
Il match contro il Giubiasco, compagine di sicuro valore che nel girone di autunno militava negli A Champions, non poteva rappresentare quale test più probante, che i bianconeri momò hanno brillantemente risolto con il più classico dei risultati.
La partita però non si era aperta con i migliori auspici per la squadra di Soriani che pur non subendo oltre il lecito, non riusciva però a trovare il bandolo della matassa, lasciando spesso le iniziative all’avversario. Nel secondo tempo il Castello-Coldrerio si ripresenta in campo con altro piglio, ma soprattutto con una più ordinata e lucida disposizione tattica che ha immediatamente regalato ampiezza ed efficacia alla manovra. Così gli ospiti sono ben presto divenuti padroni del gioco passando in vantaggio con una bella trama finalizzata da Gabriele Orlando al 16′, grazie ad uno dei tipici inserimenti dello stantuffo del centrocampo di Soriani.  Il vantaggio però è foriero di ansia da risultato per il Castello che va un pò in affanno e cerca di rispondere non più con il predominio del gioco ma grazie alle ripartenze. Ed infatti su una di queste, condotta e finalizzata con tenacia e fisicità da Roberto Da Rin, la squadra ospite chiude la partita.

Leggi anche questi...