Allievi A: Mendrisio-Stabio chi va nei Coca Cola A? Anche dietro è bagarre

scritto da Roberto Colombo

Mendrisio e Stabio si giocano la promozione nei Coca Cola A, ma anche nella parte della classifica si sta ancora lottando per non retrocedere negli Allievi A2

ALLIEVI A1

Ultima giornata di campionato con il fiato sospeso negli Allievi A1: lo scontro diretto Mendrisio-Stabio deciderà (molto probabilmente) chi tra le due squadre sarà promossa nei Coca Cola A. In classifica i bianconeri di mister Matera precedono lo Stabio di 4 punti, ma hanno anche giocato una partita in più. Al Mendrisio quindi, per festeggiare il salto di categoria, potrebbe bastare anche solo un pareggio. Lo Stabio invece è obbligato a vincere, e poi ripetersi nel recupero di martedì 20 novembre contro il Ram (che sta lottando per la salvezza).

Ancora più avvincente la lotta per la salvezza, con due squadre che al termine del girone retrocederanno negli Allievi A2. Dal Gambarogno Contone al Castello Coldrerio traballano tutte, ma anche il Goal non è del tutto tranquillo. Le partite di questo pomeriggio: il Ram penultimo dovrà vedersela contro l’Insema secondo in classifica; il Monte Carasso terzultimo ospiterà il Rapid Lugano tranquillo al quarto posto; Castello Coldrerio-Sassariente è scontro diretto tra ultima e terzultima della classe; Gambarogno Contone-Goal è fondamentale per i padroni di casa che, rispetto alle dirette avversarie per la salvezza, non dovrà recuperare nessuna partita. Poi lunedì sera alle 20.30 è già in programma un recupero: Melezza Vallemaggia-Castello Coldrerio.

CLASSIFICA (tra parentesi le partite giocate)

Mendrisio 23 pt (10), Stabio 19 (9), Insema 19 (10), Rapid Lugano 17 (10), Breganzona 13 (9), Melezza/Vallemaggia 12 (8), Goal 11 (8), Gambarogno Contone 10 (10), Monte Carasso 9 (8), Sassariente 9 (9), Ram 7 (9), Castello Coldrerio 4 (8).

PROGRAMMA 11ª Giornata

Sabato

Insema-Ram (ore 14:30)

Monte Carasso-Rapid Lugano (ore 14:30)

Castello Coldrerio-Sassariente (ore 16:00)

Mendrisio-Stabio (ore 16:00)

Breganzona-Melezza Vallemaggia (ore 16:30)

Gambarogno-Contone-Goal (ore 17:00)

Lunedi

Melezza Vallemaggia- Castello Coldrerio ore (20:30)

Leggi anche questi...